Med.Use

I Med.Use sono:

Riccardo Pes – voce e chitarra

Andrea Di Dedda - basso

Enrico Buttafuoco - batteria

 

www.instagram.com/med.use

www.facebook.com/mediterraneanuse

 

 

 


Il progetto nasce nel cuore del Mediterraneo ed il suo nome ne è il manifesto, Mediterranean Use. Ma poi tutto quanto si è intriso di quell’underground milanese, creando chiaroscuri nell’animo, nei testi, nelle sonorità e nella line up, che vede capi saldi Riccardo ed Enrico.

Diverse date nel nord Italia e nel frattempo l’uscita di un EP auto prodotto “Mediterraneanuse”, un CD “Le Cose che” e si stabilizza anche la formazione con l’ingresso di Andrea Di Dedda al Basso. Tanto sudore in sala prove e qualche concerto elettrico nei club di Milano e hinterland. 

Per poter anche suonare nei club più piccoli, riarrangiano tutto il loro repertorio in acustico, riuscendo cosi ad alternare concerti in elettrico a concerti in acustico. Durante il lockdown, nelle rispettive dimore si lavora ai nuovi pezzi ed a nuovi suoni, sfornando un nuovo EP “Weekend”. Il 25 Aprile 2021, per l’anniversario della Liberazione, pubblicano su YouTube la loro versione di “Bella Ciao”.

Anticipato dal singolo “Nessuna Novità”, esce in cd ed in digitale, il 29 aprile 2022, il nuovo lavoro discografico “Weekend”, distribuito da (R)esisto.